Braccialetti Bianchi

Progetto grafico dell’immagine coordinata Braccialetti Bianchi,un’associazione no profit che attraverso i suoi volontari si occupa di dare sostegno ai malati terminali dell’hospice Maria Chighine dell’ospedale San Martino di Genova (2016).

Ho scelto di disegnare il marchio partendo dalla lettera iniziale “B” e durante la lavorazione del progetto mi è stato chiesto d’inserire il simbolo matematico dell’infinito, per rappresentare il ciclo naturale di vita e di morte.  Questo simbolo l’ho inserito a metà della lettera B, con una parte interna e una esterna, senza modificare il carattere maiuscolo originale e il risultato è un segno forte che ci restituisce un aggancio visivo inusuale e memorabile.

Il marchio è sempre stato inserito in bianco su immagini molto pacificanti: l’orizzonte del mare, un cielo con delle belle e morbide nuvole. La sensazione di pace e serenità che suggeriscono queste immagini aiutano a parlare di un argomento tabù come la morte.

Il marchio è stato utilizzato su una serie di materiali necessari all’attività dell’associazione: per esempio il badge per lavorare in ospedale ed essere immediatamente riconosciuti, oppure per la campagna di comunicazione dedicata alla ricerca e formazione dei volontari o per la raccolta fondi e anche per il sito.

Back To Top

Questi sono i miei contatti per qualsiasi richiesta di informazioni su come realizzare un progetto grafico: 

Contatti

info@paolalambardi.it

Via Friuli 88

20135 Milano

Telefono +39 339 6727988

Partita Iva 03716130103

Social