spHaus

spHaus logo
spHaus cartolina
spHaus catalogo neli due formati (pagine interne)

Mi sono occupata del progetto grafico e dell’impaginazione dei cataloghi spHaus, un giovane brand che produce mobili per la casa, e ho ridisegnato il logo esistente, partendo dall’idea di contenere all’interno delle lettere che lo compongono, tutti i nomi dei prodotti, creando un effetto tipografico che ricorda la densità e la luminosità di un testo digitalizzato e rimanda alla filosofia del brand, cioè quella di ispirarsi alla fantascienza e alla dimensione dello spazio galattico, per creare un design che suggerisca il futuro dell’abitare. 

Il brief del catalogo, realizzato in due formati, chiedeva di migliorare i contenuti visivi e tecnici per dare uno strumento di lavoro più completo al settore commerciale e come mezzo di promozione del brand durante le fiere e le presentazioni. 

Nei nuovi cataloghi i mobili sono ambientati in location e fotografati in studio, così da avere una visione completa degli arredi. I testi sono tradotti in inglese, un abaco finale contiene la descrizione e i disegni tecnici con le misure dei prodotti (2007-2008). Le foto ambientate in location sono di Filippo Bamberghi, quelle in studio sono di Fabio Lombrici.

Back To Top

Questi sono i miei contatti per qualsiasi richiesta di informazioni su come realizzare un progetto grafico: 

Contatti

info@paolalambardi.it

Via Friuli 88

20135 Milano

Telefono +39 339 6727988

Partita Iva 03716130103

Social