Il prossimo settembre riprendono i miei  workshop di cosmetica naturale dedicati al mondo vegan organizzati insieme a Cascina Nascosta di Milano, un luogo magico all’interno del parco Sempione (si trova sotto la Torre Branca), uno spazio con bistrot e ristorante, recuperato da Legambiente Lombardia che ospita eventi, laboratori, mercatini con un’attenzione speciale alla sostenibilità ambientale.

Questi laboratori sono un’ottima occasione per imparare a realizzare da soli i vostri cosmetici e le ragioni per imparare sono davvero tante! Per prima cosa la cosmetica naturale autoprodotta non viene testata sugli animali, quindi è una pratica per chi ama la natura e gli animali o per chi ha scelto di diventare vegano.

Un altro ottimo motivo per  autoprodurre i propri cosmetici è il basso impatto sull’ambiente: si evitano packaging inutili e   finalmente si riciclano alcuni contenitori, in certi casi possiamo riusare delle materie prime, come per esempio l’olio esausto della frittura per farne un sapone.

E poi a conti fatti la convenienza è evidente da tanti punti di vista — non solo per il portafoglio — perché produrre i propri cosmetici evita la tradizionale filiera commerciale dove sono coinvolti i produttori, i distributori e i negozi, ma possiamo scegliere le materie prime migliori, possibilmente biologiche, e quindi controllare la qualità degli ingredienti evitando di utilizzare conservanti e sostanze nocive per la nostra salute e per l’ambiente.

E allora non perdete i prossimi appuntamenti per scoprire tutti i meravigliosi vantaggi di una cosmetica veramente naturale e a basso impatto ambientale:

Sabato 24 Settembre 2022 dalle h 11:00 alle h 13:00 circa impariamo a fare un sapone delicato per tutti i tipi di pelle con ingredienti vegetali (vegan). Alla fine del laboratorio i partecipanti porteranno a casa il sapone realizzato, le indicazioni e la ricetta per poterlo rifare da soli a casa propria.

Sabato 15 Ottobre 2022 dalle h 11:00 alle h 13:00 circa impariamo a fare una crema nutriente per il viso vegana con soli ingredienti vegetali. Alla fine del laboratorio i partecipanti porteranno a casa la crema realizzata, le indicazioni e la ricetta per poterla rifare da soli a casa propria

Sabato 5 Novembre 2022 dalle h 11:00 alle h 13:00 circa impariamo a fare un balsamo labbra protettivo vegano con ingredienti vegetali. Alla fine del laboratorio i partecipanti porteranno a casa il balsamo per le labbra realizzato, le indicazioni e la ricetta per poterlo rifare da soli a casa propria.

Se desiderate maggiori info scrivetemi a: paola@paolalambardi.it

Costo per ogni workshop: 20,00 euro

Per info & prenotazioni / whatsapp: 340-6755196

Vi aspetto!

La foto e i portasaponi sono di Rosa Artale
Back To Top
Contatti

info@paolalambardi.it

Via Friuli 88

20135 Milano

Telefono +39 339 6727988

Partita Iva 03716130103

 

Social