I took a picture of my cat sleeping on Understanding Media: The Extensions of Man, and I imagine Marshall McLuhan laughing at this. The Italian edition has The medium is the message famous phrase by the Canadian communication theorist Marshall McLuhan on the cover probably because McLuhan proposes that a communication medium should be the primary focus of study, not the messages it carries. McLuhan uses the term 'message' to signify content and character. The content of the medium is a message that can be easily grasped, but the character of the medium is another message which can be easily overlooked. To understand the medium as a message itself, he proposed that the "content of any medium is always another medium" — thus speech is the content of writing, writing is the content of print, and print itself is the content of the telegraph. McLuhan also explains the physical role of media, and how they become an extension of ourselves. He was completely avant-garde if you think about how we depend on smartphones nowadays. McLuhan frequently play on the word "message", changing it to "mass age", "mess age", and "massage". A later book, The Medium Is the Massage was originally to be titled The Medium is the Message, but McLuhan preferred the new title, which is said to have been a printing error.
Back to my picture, how famous are cats on the Internet? Cat contents contribute to understanding how people interact with media and culture. The positive psychological effects that pets have on their owners also hold true for cat images viewed online. Research has suggested that viewing online cats media is related to positive emotions and that it even may work as a form of digital therapy or stress relief for some users. Some elements of research also show that feelings of guilt when postponing tasks can be reduced by viewing cat content. Isn’t that a great animal? This is the real massage!
Ho scattato una foto del mio gatto che dorme sul libro Gli strumenti del comunicare e ho immaginato Marshall Mc Luhan farsi una bella risata. L'edizione italiana riporta in copertina la famosa frase Il mezzo è il messaggio del teorico della comunicazione canadese Marshall McLuhan perché probabilmente sostiene che i media della comunicazione dovrebbero essere l'obiettivo primario di studio nella teoria della comunicazione, non i messaggi che trasmettono. McLuhan usa il termine 'messaggio' per indicare contenuto e carattere. Il contenuto del mezzo è un messaggio che può essere facilmente afferrato, ma il carattere del mezzo è un altro messaggio che può essere facilmente trascurato. Per comprendere il mezzo come messaggio, ha proposto questa spiegazione, che il "contenuto di qualsiasi mezzo è sempre un altro mezzo" - quindi il discorso è il contenuto della scrittura, la scrittura è il contenuto della stampa e la stampa stessa è il contenuto del telegrafo. McLuhan spiega anche il ruolo fisico dei media e come diventano un'estensione di noi stessi. Era completamente all'avanguardia se pensiamo a come oggi dipendiamo dai nostri smartphone. McLuhan gioca spesso sulla parola "messaggio", cambiandola in "età di massa", "età disordine" (in italiano non funziona ovviamente) e "massaggio" e forse questo spiega il titolo di un suo libro successivo Il mezzo è il massaggio che originariamente era intitolato Il mezzo è il messaggio, ma McLuhan preferì il nuovo titolo dovuto da un errore di stampa.
Tornando alla mia foto, quanto sono famosi i gatti su Internet? I contenuti visivi con gatti contribuiscono a far capire come le persone interagiscono con i media e la cultura. Gli effetti psicologici positivi che gli animali domestici hanno sui loro proprietari valgono anche per le immagini dei gatti visualizzate online. La ricerca sostiene che la visualizzazione dei gatti online è legata ad emozioni positive e che può anche funzionare come una forma di terapia digitale o di sollievo dallo stress per alcuni utenti. Alcuni elementi di questa ricerca mostrano che il senso di colpa che si prova quando si rinviano alcuni compiti da fare possono essere ridotti dalla visualizzazione di un gatto. Non è un animale fantastico? Questo è il vero massaggio!
I took a picture of my cat sleeping on Understanding Media: The Extensions of Man, and I imagine Marshall McLuhan laughing at this. The Italian edition has The medium is the message famous phrase by the Canadian communication theorist Marshall McLuhan on the cover probably because McLuhan proposes that a communication medium should be the primary focus of study, not the messages it carries. McLuhan uses the term 'message' to signify content and character. The content of the medium is a message that can be easily grasped, but the character of the medium is another message which can be easily overlooked. To understand the medium as a message itself, he proposed that the "content of any medium is always another medium" — thus speech is the content of writing, writing is the content of print, and print itself is the content of the telegraph. McLuhan also explains the physical role of media, and how they become an extension of ourselves. He was completely avant-garde if you think about how we depend on smartphones nowadays. McLuhan frequently play on the word "message", changing it to "mass age", "mess age", and "massage". A later book, The Medium Is the Massage was originally to be titled The Medium is the Message, but McLuhan preferred the new title, which is said to have been a printing error.
Back to my picture, how famous are cats on the Internet? Cat contents contribute to understanding how people interact with media and culture. The positive psychological effects that pets have on their owners also hold true for cat images viewed online. Research has suggested that viewing online cats media is related to positive emotions and that it even may work as a form of digital therapy or stress relief for some users. Some elements of research also show that feelings of guilt when postponing tasks can be reduced by viewing cat content. Isn’t that a great animal? This is the real massage!
Ho scattato una foto del mio gatto che dorme sul libro Gli strumenti del comunicare e ho immaginato Marshall Mc Luhan farsi una bella risata. L'edizione italiana riporta in copertina la famosa frase Il mezzo è il messaggio del teorico della comunicazione canadese Marshall McLuhan perché probabilmente sostiene che i media della comunicazione dovrebbero essere l'obiettivo primario di studio nella teoria della comunicazione, non i messaggi che trasmettono. McLuhan usa il termine 'messaggio' per indicare contenuto e carattere. Il contenuto del mezzo è un messaggio che può essere facilmente afferrato, ma il carattere del mezzo è un altro messaggio che può essere facilmente trascurato. Per comprendere il mezzo come messaggio, ha proposto questa spiegazione, che il "contenuto di qualsiasi mezzo è sempre un altro mezzo" - quindi il discorso è il contenuto della scrittura, la scrittura è il contenuto della stampa e la stampa stessa è il contenuto del telegrafo. McLuhan spiega anche il ruolo fisico dei media e come diventano un'estensione di noi stessi. Era completamente all'avanguardia se pensiamo a come oggi dipendiamo dai nostri smartphone. McLuhan gioca spesso sulla parola "messaggio", cambiandola in "età di massa", "età disordine" (in italiano non funziona ovviamente) e "massaggio" e forse questo spiega il titolo di un suo libro successivo Il mezzo è il massaggio che originariamente era intitolato Il mezzo è il messaggio, ma McLuhan preferì il nuovo titolo dovuto da un errore di stampa.
Tornando alla mia foto, quanto sono famosi i gatti su Internet? I contenuti visivi con gatti contribuiscono a far capire come le persone interagiscono con i media e la cultura. Gli effetti psicologici positivi che gli animali domestici hanno sui loro proprietari valgono anche per le immagini dei gatti visualizzate online. La ricerca sostiene che la visualizzazione dei gatti online è legata ad emozioni positive e che può anche funzionare come una forma di terapia digitale o di sollievo dallo stress per alcuni utenti. Alcuni elementi di questa ricerca mostrano che il senso di colpa che si prova quando si rinviano alcuni compiti da fare possono essere ridotti dalla visualizzazione di un gatto. Non è un animale fantastico? Questo è il vero massaggio!